otranto porto

Salento Vip…si prepara l’assalto estivo al Salento!

“Nel Salento siete indietro di 30 anni. Avete alberghetti che non servono. Vi servono, invece, brand di lusso, alberghi a picco sul mare, infrastrutture e investimenti per attrarre turisti con tanti soldi da spendere”. Parola di Flavio Briatore.

Questo dichiarava lo scorso anno, non senza diffuse polemiche, il famoso imprenditore, titolare del brand extralusso Billionaire Lifestyle, quando già stava prendendo forma il progetto del suo nuovo Twiga Beach Club Otranto, meravigliosamente inserito nel territorio del Salento.

Dopo Forte dei Marmi, Montecarlo e Dubai, arriva quindi nei “Caraibi d’Italia” il nuovo paradiso turistico pugliese, nato anche grazie all’intesa che un gruppo di importanti imprenditori salentini, desiderosi di dare un’impronta di prim’ordine al Salento, ha firmato con Billionaire Lifestyle, holding di servizi di lusso di  proprietà di Briatore.

Twiga Beach Club Otranto verrà inaugurato la prossima estate e già si pensa alla clientela Vip che infuocherà la stagione salentina, godendo dei 150 gazebo allestiti fronte mare, e delle lussuose strutture come ristorante, longue bar e nichtclub per rilassarsi e divertirsi (a suon di migliaia di euro) H24.

Nulla sarà lasciato al caso, come nella consuetudine del brand: servizi di altissimo livello, raffinata cucina italiana e giapponese, atmosfere suggestive in spiaggia e negli interni…Insomma, una location “da sogno”!

Otranto quindi, già Bandiera Blu d’Europa, mira a rafforzare la propria collocazione fra le mete italiane più gettonate dal turismo internazionale.

E a proposito di turismo internazionale, si parla con una certa insistenza dell’ospite straniero più illustre, il neo eletto Presidente USA Donald Trump: si dice che “The President”, mediante il suo staff, stia organizzando una vacanza proprio da queste parti, per la sua prima estate ufficiale, accompagnato dalla splendida moglie Melania e dall’altrettanto affascinante figlia Ivanka.

Ma non solo Trump nel Salento: tornando ai Vip di casa nostra, e alle belle donne, grande fermento a Telenorba, emittente televisiva del pugliese Gruppo Norba (che, fra gli altri, ha visto i debutti di comici del calibro di Ficarra e Picone e di Checco Zalone), poiché sono state viste, e si presume quindi ci siano novità in arrivo, tre primedonne televisive, le salentine Loredana Lecciso e Monica Setta e Rita Dalla Chiesa, il cui glorioso padre visse a lungo a Bari, amandola molto.

Sui programmi in preparazione non sono trapelate indiscrezioni ma non v’è dubbio che l’attesa riveste un piacevole stimolo per evidenziare la magia di questo territorio unitamente al fascino delle personalità che lo popolano.

Alcuni gossip rivelano che le tre signore abbiano preso contatti con il Gruppo di Cairo per un programma televisivo che dovrebbe rientrate nel prossimo palinsesto di La7: nel frattempo, festeggiamenti, brindisi e tanti Vip, ovviamente, a Cellino San Marco, nella splendida tenuta di Albano, compagno della Lecciso.

Questo, e molto altro, ad aumentare il fascino dei Caraibi di casa nostra, dove spiagge di sabbia bianca e finissima, lambite da un mare che più blu non si può, si sposano con la mondanità delle celebrity, nostrane ed internazionali. E proprio a proposito di spiagge di sabbia finissima meta ogni anno di personaggi celebri, come non citare le famose Maldive del Salento, nelle cui immediate vicinanze sorge uno dei più noti resort del salento, per chi volesse prediligere il versante ionico della penisola salentina.

E dunque, quest’estate, tutti nel Salento, fra una pizzica e un fiordilatte…Yes, we can!

Commenta ora!

Your email address will not be published. Required fields are marked *