mobile-phone-1241414_640

Perché conviene acquistare un iPhone ricondizionato?

Una delle spese più significative che la maggior parte delle famiglie deve sostenere, è l’acquisto di un nuovo telefono cellulare. Con gli smartphone oggi possiamo fare davvero di tutto: acquistare o vendere beni o servizi, organizzare meeting e riunioni di lavoro in breve tempo, inviare e-mail e quanto altro ancora. Anche tra i giovani si sta diffondendo la moda del telefono “di ultima generazione”, grazie anche alle moltissime Applicazione di messaggistica istantanea che hanno cambiato non poco il modo di comunicare e dialogare con gli altri.

Gli iPhone, sono da sempre considerati gli smartphone per eccellenza, ma hanno prezzi davvero esorbitanti e non sempre accessibili a tutte le famiglie. Basti pensare che il costo di un iPhone si aggira intorno ai 700/800€ (vedi qui) e che in ogni famiglia ci sono, di media, almeno 3 dispositivi.

Per fortuna, anche a questo c’è una soluzione. Hai mai pensato di acquistare un iPhone ricondizionato? Molti associano il termine “ricondizionato” come ad un prodotto rovinato, non perfettamente funzionante: in realtà si tratta sempre di un telefono di seconda mano (usato), ma ripristinato e riformattato in modo da sembrare nuovo (in aspetto e funzionalità) e soprattutto venduto a prezzi notevolmente ridotti rispetto ad un iPhone nuovo di zecca. In questo articolo vogliono mostrarti quali sono i vantaggi di acquistare un iPhone ricondizionato:

  1. Il prezzo

Come abbiamo già detto precedentemente, gli iPhone di seconda mano hanno prezzi ridotti permettendoti così risparmiare una bella somma di denaro. Certo, non avrai il modello appena uscito nel mercato ma potrai contare su un telefono all’avanguardia e funzionale.

  1. La qualità

Prima di essere riproposti sul mercato, tutti gli iPhone vengono sottoposti a controlli molto accurati al fine di valutare e riparare eventuali guasti tecnici o difetti visivi. Solo dopo numerosi test funzionali vengono messi in vendita come iPhone ricondizionati. Non riceverai quindi un telefono con lo schermo rigato o con funzionalità manomesse, ma al contrario avrai un telefono perfettamente intatto e funzionale a un prezzo davvero vantaggioso.

  1. La garanzia

Le persone oggi vogliono risparmiare, ma non si fidano nel farlo veramente. Quando si trova un’offerta davvero vantaggiosa online, si pensa spesso che si tratti di una truffa quando in realtà si tratta semplicemente di un’offerta imperdibile. Tutti gli iPhone ricondizionati hanno un certificato di garanzia di almeno 12 mesi, un notevole valore aggiunto per l’acquisto dello smartphone ricondizionato.

  1. Gli accessori

Ogni iPhone ricondizionato che viene venduto è provvisto di: scatola originale, accessori originali e (come abbiamo già anticipato) certificato di garanzia di almeno 12 mesi. Avrai quindi la sensazione di aver acquistato un iPhone esattamente come nuovo, ma con un risparmio davvero esagerato!

Ai tempi di oggi, acquistare un iPhone ricondizionato conviene sotto moltissimi aspetti. Un solo consiglio: prima di procedere con l’acquisto, verifica sempre che tutti gli elementi che ho elencato in questo articolo siano ben dichiarati nella descrizione del prodotto e durante la fase del pagamento… non tutti i siti web che offrono iPhone ricondizionati si rivelano poi completamente affidabili.

Se sei interessato ad acquistare smartphone ricondizionati, ti consigliamo di rivolgerti ai punti vendita ekventi (clicca qui per scoprire il punto vendita affiliato nella tua provincia).

Commenta ora!

Your email address will not be published. Required fields are marked *